Vino Verdiso Colli Trevigiani I.G.P.

Verdiso - Borgo Antico Azienda Agricola

Tipologia: bianco Igp dei Colli Trevigiani

Zona di produzione: Conegliano Sistema di allevamento: doppio capovolto - densità 3.000 piante/ha Vendemmia: manuale - II° decade di settembre

Vinificazione: pressatura dell'uva intera in ambiente privo di ossigeno tramite l'utilizzo di CO2 e fermentazione a temperature di 16-17 °C per 7/8 giorni.

Affinamento: affinamento in vasche d'acciaio tenendo in sospensione le fecce più fini. Tutte le operazioni di travaso vengono effettuate sempre mediante l'utilizzo di CO2 per permetterci di ridurre al amssimo l'uso di solforosa, frizzantatura in autoclave fino ad arrivare ad 1,5 atmosfere.

Perlage: fine e leggero ottenuto da un apssaggio in autoclave di 30 giorni. Colore: giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli.

Profumo: gradevole con note verdi di foglia di pomodoro e note floreali agrumate, piccante.

Aroma: fresco, piacevolemente acidulo e sapido con sentori di mela acerba ed un retrogusto amarognolo.

Abbinamenti: gradevole sia come aperitivo che a tutto pasto con piatti leggeri, con antipasti magri, pesce e crostacei, risotti e carni bianche.

Temperatura di servizio: 12 °C.

Bottiglie prodotte: 10.000 formati disponibili: 0,75 L

Gradazione 11,5 gradi

Regione d'origine Veneto

Confezione da 6

x 6

€ 30,00

Disponibilità: Alta Disponibilità

More Views

RECENSIONI

Iscriviti alla newsletter
Autorizzo al trattamento dei dati personali

Campi obbligatori

Non sono stati scritti ancora commenti su Vino Verdiso Colli Trevigiani I.G.P.. Scrivi tu il primo commento su Vino Verdiso Colli Trevigiani I.G.P.